mercoledì, gennaio 30, 2008

Operazione nostalgia 1a puntata

Processo Sme, Berlusconi assolto
"Il falso in bilancio non è più reato"

Il fatti non sono più previsti dalla legge come reato". Con questa formula i giudici della I sezione penale del Tribunale di Milano hanno prosciolto Silvio Berlusconi dall'accusa di falso in bilancio nell'ultimo stralcio di procedimento nato con il caso-Sme. Gli episodi contestati all'ex premier, infatti, risalivano alla fine degli anni Ottanta.
[...]
La legge che depenalizza il falso in bilancio è stata una delle prime cosiddette "leggi ad personam" approvate dal passato governo Berlusconi. Il provvedimento è diventato infatti operativo già dal gennaio 2002 grazie a un decreto varato a tempo di record dall'allora ministro della Giustizia Roberto Castelli. "Le fattispecie di minore gravità del falso in bilancio - spiegava il Guardasigilli - sono state depenalizzate e saranno punite con sanzioni amministrative in linea con l'attuale tendenza a limitare ai casi realmente gravi l'intervento penale".



Bene questo è parte dell'articolo che ho letto stamattina sul sito di Repubblica, subito è scattata in me una netta nostalgia delle numerossissime perle che Silvio ci ha regalato in questi anni, per cui grazie alla odierna tecnologia vi invito a collaborare a mandare avanti questa operazione nostalgia, mettendo a disposizione di tutti gli avventori del Melody quei momenti indimenticabili!

Inizio con questo, se ne parlava lunedì sera in saletta WR...

Silvio al Parlamento Europeo,
il 2 luglio 2003, in occasione della cerimonia di insediamento del semestre italiano di presidenza dell'Unione Europea. Il filmato si apre con l'intervento di Martin Schulz, della Spd tedesca.


4 Comments:

At 30/1/08 18:14, Blogger .darksideofluis said...

Mah, io non so a quanto ammonti la catasta di figure di merda che abbiamo fatto in quei 5 anni... Ne sparava una al giorno. Peiv la nostalgia presto sparirà, te lo assicuro, questo nano bastardo vince a mani basse le prossime elezioni, te lo dico io... Evvai con le stronzate ancora...
Vi ricordate, fra le altre cose, quando aveva "adescato" la presidentessa della Finlandia creando una crisi diplomatica...?

Per quanto riguarda il processo SME la penso esattamente come te, è stato il mio primo pensiero quando ho letto la notizia. Questa dovrebbe essere la prova, l'evidenza, la pietra miliare davanti a tutti gli italiani di quello che ha fatto, fa e farà quel maiale.
Ma oramai sono rassegnato. Evidentemente il 90% della gente è così che si comporterebbe, (oramai Berlusconi ha fatto un proselitismo che Cristo se lo sognava) è per questo che lo vota pur avendo sotto gli occhi tutto ciò.
Questi sono i valori che passano oggi: veline, calciatori, truffatori, furboni...
Grazie a Dio i comunisti sono stati sconfitti, quei pochi che rimangono non sono nessuno, non hanno mica RAI e MEDIASET: con Silvio si vivrà di nuovo liberi!
Che schifo...

 
At 31/1/08 11:37, Blogger .andré said...

Il cavaliere non è nulla più di come la maggior parte degli italiani vorrebbero essere: ricchi sfondati, poter non rispettare la legge, potenti...e bassi

 
At 31/1/08 13:25, Blogger .darksideofluis said...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/06_Giugno/22/finlandia.shtml

 
At 31/1/08 15:02, Blogger Paul John Peiv said...

no luis cerca il video e fai un nuovo post con la 2a puntata altrimenti passa inosservato

 

Posta un commento

<< Home