lunedì, gennaio 09, 2006

Capodanno 2006: il megapost. _Giorno Due_





31 dicembre 2005, il "giorno della verità".

Dopo una corta notte sveglia alla luce del sole che si riflette sul bianco della neve. L'entusiasmo è palpabile e anche lo stesso Demetrio sembra di buon umore nonostante qualcuno giuri di aver sentito il Niso e Ale minacciarlo di morte nel caso si riproponesse una situazione simile a quella della sera appena passata. Un evento nella nostra camera: fulgida dimostrazione di tamarraggine alle nove del mattino quando il Tòrmena decide di indossare il suo fantastico cappello rosso, sebbene la temperatura sia elevata e il sole non sia così forte, almeno non tanto da accecare noi festeggianti.
Dario e Ale più compagni si accingono a "fabbricare" una pizza, solo dopo si scoprirà che ha la densità del granito e la consistenza dell'ebano.
Intanto la pazzia comincia a imperversare.
Sempre più gente si accalca nella palestrina a giocare e calciare con violenza i grossi e gommosi palloni gialli.
Tormena rischia più volte gli occhiali, il Pave quasi si lussa una spalla, io vengo punito per la mia incapacità di giocare a schiaccia-cinque. Anche il cameraman ufficiale non disdegna pallonate e fine umorismo, prima che qualche pallonata non lo faccia scappare per preservare il suo mezzo.
Intanto il pranzo è servito, la chitarra è la donna più maneggiata e la polistéscion ha quasi finito di attirarci come le sirene coi navigatori.
Scatta il mega tormentone, il Demi, più in forma che mai, prende il la e per ore non si stanca di cantare a squarciagola e pizzicando in malo modo le corde della chitarra (del menestrello legittimo proprietario Tiba) continua a fraseggiare: "... e tu signorita? Como te chiama?". Mille le risposte a questa domanda, tipo: "Carmencita!", e lui: "Oh, Carmencita, una notte con te es micidiale, nananananà!".
Tra un brlbrlbrl e un altro, fra una risata e l'altra, ecco giungere l'ora di cena, quando erano oramai giunti e ambientati due nuovi inquilini, Oscar e Matteo.
Presto cominciano anche a girare gli alcoolici, e l'atmosfera si riscalda ancor di più. Uilli tra una comparsa e l'altra continua a ricevere applausi e saluti dal pubblico in visibilio per le sue potenti prestazioni.
Christmas with the yours (EELST) è la canzone più gettonata, sembra coinvolgere tutti (o quasi, amooooove!), tutti si affannano a leggere il testo sulla lavagna per potersi unire al coro.
Solo il Tormena continua a sbagliare la pronunzia ancora all'ennesima esibizione.
Parapiglia, scatta il gioco della... no, scatta la perla, il PREGIO laser del crasto cavallo fotonico (Niso & Co. © 2006), il gioco di carte che più gioco non si può. Insulti. L'ennesima trovata dell'uomo di fine anno, mister P. J. Peiv.
Nessuno ha risparmiato nessuno.
Pezzo di merda, bifolco, leccaculo, cazzo-moscio, roito del cazzo... Non esiste insulto che non sia stato usato.
Non credo di aver mai riso tanto.
Ora l'alcool ha preso il sopravvento, Ale urla come un'ossesso\a, il Pacca si crede un supereroe, il Demi non ci sta più dentro (se possibile), Viola Nteplacido (alias Groria) tra una canzone degli Slipknot e l'altra si diverte a immaginare come sarebbe bruciare qualche cosa. Dario è un bel ragazzo ma è pazzo.
Conto alla rovescia.
Anno nuovo. Istruzioni per devastare cose persone e animali, questo è quello che siamo diventati. Basta guardarci per capire perché il mondo è così bello e divertente. Volano neve e bicchieri dappertutto, Tormena infilzato nel ghiaccio rischia l'asfissia, Amove quasi spacca un labbro al Pave, che presto si vendicherà...
Tutti fanno tutto, Ale prepara il miscuglio più mischiotto che ci sia. Lo bevono tutti, e il Peiv ha l'ottima idea di rovinarlo aggiungendovi cenere e olio prima di farlo bere alla Caterina, che però non disdegna e trangugia la melassa.
Ancora Christmas with the yours, ancora insulti, ancora Demi, ancora fuoco (Gloria...), ancora alcool, ancora casino, ancora botti, ancora gente che non ci sta più dentro. Pave fuma le sigarette anche se sono spente o al contrario e non ascolta chi cerca di farglielo notare. Quasi si sfiora la rissa.
Io ripeto. Non so se mi sono mai divertito tanto.
Si tira tardi, stratardi. Si va a letto solo dopo aver deciso come riparare la porta che il Demi in preda alla follia ha piantato nel muro.
Io e il Peiv svegliamo tutti nella stanza, per primo Flore, sul cui chiulo ci sdraiamo per tirare scema Caterina.

Sbrisa (alias Matteo) vuole dormire, ma io e il mio amico, entrambi ancora vestiti, ne abbiamo ancora:
"Pave, ma che ore saranno?"
"Luis, saranno le 23, 23.30..."
"No Pave, sono le 6".
"Beh, allora andiamo a letto".

23 Comments:

At 9/1/06 19:52, Blogger Paul John Peiv said...

Ottimo resoconto... A tutti quelli che me lo chideranno farò l'imitazione di Paccagnella Marco nel suo stato emozionale alterato dall'alcool stile ti metto le mani addosso e ripeto svariate volte il tuo nome (come a dire so chi sei, ma me lo devo ripetere in continuazione per non dimenticarmelo) e delle "espressioni sonore" che mi ha "detto" quando sono andato a trovarlo per vedere come stava, in una lingua pressochè incomprensibile

 
At 9/1/06 20:16, Blogger .andré said...

ahaahahahah questa non me la devo perdere....forza pave vogliamo l'immmitazione....ma non ho saputo nulla di preciso sulla rissa e sul labbro spaccato del pave....che tra l'altro si giggioneggia chiudendosi la mano nei cancellini...

 
At 9/1/06 20:19, Blogger Paul John Peiv said...

Ho preso il masochismo in montagna, non so chi l'aveva e mi ha infettato... Della quasi rissa ti racconterò di persona

 
At 10/1/06 00:09, Anonymous Anonimo said...

asd che giornata, quello zampone così zampone e allo stesso tempo tanto zampone da sembrare quasi uno zampone che una volta cotto e tolto dalla busta metallica se ne è uscito fuori nella pentola tra le lenticchie... e... e così fu zampone (anche se fatto a cilindri)..
E le lenticchie... a che care furono quelle lenticchie... ma quanto amara fu x il mio io interiore quella scodella di batida che allo scoccare della mezza mi trangugiai con quell'odio amore che solo un astemio tra voi può comprendere... e quale dolce fragranza e giocia vedevo negli occhi attorno a me... e quali frasi sentivo... quali frasi? frasi? ma frasi fatte di parole? bo.. sillabe... rutti.. bicchiere.. alcool.. CH3COOH...

 
At 10/1/06 02:53, Anonymous Anonimo said...

ciao sono il dalai lama, demetrio è il mio successore.

 
At 10/1/06 11:47, Anonymous Anonimo said...

bella pregianza di sgallo orizzontale sta giornata! è stato troppo lol anche se qualcuno a un certo punto stfu perchè nei confronti dell'alool forse è un po' n00b. ma tra una l4s3r4t4 e l'altra devo dire che è stata una giornata gUrU nonchè cr4st4!

peccato che i 3 e i 4 a parole non si possono pronunciare :(

 
At 10/1/06 16:13, Blogger Paul John Peiv said...

Nuova nuova! Il Pacca a capodanno muovendosi con circosepeSSione per non esser veduto dagli altri partecipanti uscì, ficcossi in gola 2 dita non meglio precisate onde rimetter il prezioso nettare che gli dei gli avean fatto ingurgitare copiosamente per elevare il suo stato... Preghiam che tra quelli molto piacevoli nettari non trovossi anche lo supremo IDROMELE...

 
At 10/1/06 17:37, Blogger .darksideofluis said...

Questi sì che sono commenti, porco diaz, siete i migliori commentatori che un redattore di post possa mai desiderare.
Comunque un saluto va anche ai ragaSSi di Spirano (o giù di lì).
Poi come dimenticare il fantastico quarto d'ora che Amoooove ha regalato in esclusiva a me e al Pave, quando abbiamo utilizzato tutta la nostra abilità oratoria e illusoria per fracassare il suo mezzo neurone con vaneggiamenti psichedelici da cui anche una persona di altra età e cultura avrebbe fatto fatica a uscire.
Pave: "Puttana!"
Lei: "Come?!"
Io: "Sisì, balzana, non credi? Hai presente i ratti, i topi..?"
Lei: "Che schiiiifo i tooopi, bleah!"
Non serve aggiungere altro.

 
At 10/1/06 20:35, Anonymous Anonimo said...

o crispio...è successo davvevo??

io vorrei aggiungere...emh...
un Demetrio simpaticissimo decide di dar sfoggio alle sue doti di rimembranza e incomincia a Rappare circa tre cd degli articolo olio 31 al sottoscritto che fa pure finta di esaltarsi...con la punizione che non si poteva fermare più demi...alchè il povero me guardando un tiba sbucato da non so dove dice: " ringraziatemi, vi ho salvato tutti..."
io ero ubriaco mi hanno finito il drum e le cartine e me sburra di nascosto da tutti...
poi si pensa a qualcosa...non ricordo...dimentico.

 
At 11/1/06 09:18, Blogger emme said...

uahahaha spettacolare scribata, loris! io sto salvando tutto così un giorno me lo rileggerò con immenso gaudio!! bele anche le foto asd :P
comunque vojo sputare in faccia agli amici che non sono amici che mi prendono per il culo per la mia personalità volta ad essere null'altro che un supereroe, grazie al grembiule giallo probabilmente indossato da Uilleee (ecco la sorgente dei poteri paranormali). giunta un'ora imprecisata Tiba me lo levò :( , mentre lo spintonavo continuamente dicendogli che avremmo riparato la porta. Da quel momento persi tutti i miei poteri, e dopo aver soccorso lo star male di Nteplacido cominciai a stare male io .. il mio fantasmagorico mantello di Uillee non era più in grado di farmi stare in piedi: sono stato costretto a espellere il veleno in me, per godermi il resto della serata senza stare sempre nel "procinto di". Il risultato è stato un ovvio stare meglio .. ma con la conseguenza di una catalessi quasi improvvisa che mi ha inchiodato al letto, in fase vaneggiante, prima degli altri.



grassie tesori, è stato proprio un bel capodanu! e poi non mi rincoglionivo così da parecchio tempo! non sono ancora veeeecchioooooo

 
At 11/1/06 18:15, Blogger Paul John Peiv said...

La spalla mi lusso in un lasso, è un lusso se non mi lusso la spalla, è lesso chi si lussa, l'asso è chi non si lussa l'osso, lessi di un lusso che ti lussa l'ossa in un lasso.

 
At 11/1/06 19:51, Blogger .darksideofluis said...

Bella Niso! Siamo rimasti in pochi a poterci godere un botta e risposta come questo!
Dieci e lode ancora.

 
At 12/1/06 19:31, Blogger .darksideofluis said...

Provate? Leggi i nostri post tipo Biancaneve e i sette rami, e Bifolcoman.
Siamo maestri in quest'arte.

 
At 12/1/06 21:20, Blogger Paul John Peiv said...

Non avevo niente da aggiungere alle parole del mio Co-Supremo sovrano del melody... Tra noi la sinergia è un requisito fondamentale.

 
At 13/1/06 00:20, Blogger .andré said...

ricordo al batta che il giorno x per il colpo di Stato è ormai vicino...come da pianificazione d'altronde ragazzo; sto lavorando per te

 
At 13/1/06 09:50, Blogger .andré said...

...secondo me il Niso si droga...

 
At 13/1/06 10:22, Blogger Paul John Peiv said...

Secondo me la Droga si nisa... Il contrattacco verrà presto servito...

 
At 13/1/06 13:44, Blogger .darksideofluis said...

Bel lavoro, Niso.
Tuttavia le tue calunnie verranno presto smentite.
Né il signor L., né il signor P., hanno mai proferito tali parole.
Né è mai accaduto ciò che tu hai descritto con tale maestria. Lo so che la droga è la tua migliore amica, probabilmente è stata lei a provocare ai tuoi oramai pochi neuroni un film tanto ben montato.
Né io né il Peiv oseremmo mai dire una cosa del genere. Sei mendace. La nostra passione non è leccare le tavolette dei servizi, bensì i PAVIMENTI DEI SERVIZI.
Questo dimostra che la tua è solo una calunnia e che parli in malafede.
Per quanto riguarda il signor Mr. Brownstone, che si cela sotto le mentite spoglie di Po-xen-t (sconosciuto sedicente eroe del primo dopoguerra), gli ricordo ancora una volta che avrà vita difficile.
Nessuno mai riuscirà a farci abdicare. Il potere è nostro e ne facciamo un uso spropositato quanto ci pare e piace.

 
At 13/1/06 14:30, Blogger Paul John Peiv said...

IO vorrei ricordare a TUTTI e anche al mio Vicerè che il nostro passatempo preferito è ACCORRERE e raccogliere i RAMI

 
At 13/1/06 14:58, Blogger .darksideofluis said...

Come al Tilly e al Viuzente

 
At 14/1/06 11:35, Blogger .andré said...

Ma com'è che non avete ancora postato il giorno 3?...non si ricorda nessuno che cazzo è successo?

 
At 14/1/06 14:31, Blogger Paul John Peiv said...

Doveva scriverlo il Pacca...Mh quanti post del pacca...Mh quanti Pacca

 
At 15/1/06 23:47, Blogger .darksideofluis said...

Pacca scrivi sto giorno 3 oppure no? Guarda che la nostra pazienza si sta riducendo al lumicino.
Vogliamo il giorno 3. Sempre che tu te lo ricordi... pirla.

 

Posta un commento

<< Home