lunedì, gennaio 30, 2006

Oddio


Federica Lamberti Zanardi intervista la quarantenne Monica Bellucci per "Il Venerdì" di Repubblica.
Vi trascrivo una parte:

L'amore dura per sempre?

«Io in amore non riesco a fare previsioni a lungo termine. Oggi va bene e sono felice. Domani... Chi lo sa. Vivo giorno per giorno. La coppia è una situazione "anormale"».

In che senso?

«Una coppia è una specie di miracolo perchè per me la condizione naturale dell'uomo è la solitudine. Si nasce soli. Fare le cose in due è estramamente complicato, quindi ci vuole un grande impegno. E' una specie di magia che si basa su due equilibri fragili».


Oddio condivido appieno, sono malato? Io l'ho sempre ritenuta bellissima ma un poco stupida, non ditemi che ora mi tocca scoprire che stupida non lo è affatto.
No no no! Io rivoglio il caro vecchio stereotipo della bella e stupida, non mi può fare ste uscite...
Io fossi in una donna la denunzierei per concorrenza sleale...

Nuovo spot elettorale del Melody: " Più Monica per tutti!"

14 Comments:

At 30/1/06 23:21, Blogger .darksideofluis said...

E' noto e risaputo oramai che la Bellucci è in assoluto la n°1 nella mia personale classifica.
Ho sempre saputo che era una gran donna.
Più Monica per tutti!

 
At 30/1/06 23:26, Anonymous Anonimo said...

Mah... in realtà l'unico motivo per cui la Bella (a dir poco)Monica potrebbe non essere stupida è suo marito, Vincent Cassel. :)

Per il resto mi sembra una banalotta scafata. Resa "convidisibile" solo perchè di "storie" lei se ne intende. Il che non è male.

Comunque è sicuramente più piacevole LEGGERLA che SENTIRLA.

io direi: "Più Monica doppiata per tutti!"

 
At 30/1/06 23:40, Blogger Paul John Peiv said...

In effetti mi son ben guardato da dire brava attrice...
Però dopo gli esordi, vivendo in un mondo "leggermente" diverso anche il suo animo si sarà nobilitato, applausi et invidia a Cassel.
She's a femme fatale

 
At 31/1/06 14:15, Blogger WildChild said...

Condivido lo slogan....

La Bellucci è una tra le più grandi fighe mai apparse nel cosmo, però Peiv siamo onesti non è che basta dire due cose estremamente vere per nobilitarsi....

Cioè leggere una sua intervista può risultare anche piacevole, però in lei c'è qualcosa che non mi convince del tutto....

Mi sembra un po' "costruita" non so se capite...per nulla spontanea, come se si preparasse il discorsetto serio prima dell'intervista, 2 stronzate messe insieme tanto per non sfigurare....

Detto questo....cazzo devo dirvi, una donna cosi....voi non la fareste recitare almeno qualche volta???

Rimane la certezza che distaccarsi dall'ambiente italiano (mentalmente degradante) per quello francese non può che averle giovato.......



PS: finalmente un post da "Melody Maker".....se ne sentiva la mancanza!!! chi ha orecchie per intendere.....

 
At 31/1/06 15:16, Anonymous Anonimo said...

posso firmare e controfirmare l'intero commento di wildchild?

sottolineando una volta i difetti e due volte i pregi.

Perchè ormai la Bella Monica è l'icona della strafiga italiana nel mondo. E' la nostra copertina di femminilità.
Dici poco.

 
At 31/1/06 15:31, Anonymous Anonimo said...

uhm solo una cosa da controbattere.....
wildchild ha detto:"....cazzo devo dirvi, una donna cosi....voi non la fareste recitare almeno qualche volta???".
sarebbe più corretto affermare:
"......cazzo devo dirvi,una donna così.....voi non la mettereste nuda in più e più film anche se ha una sola espressione????".
"Recitare" per la Bellucci è una parola grossa, ma nuda sta sicuramente da ddio, secondo me non dovrebbe vestirsi mai, ma mai mai mai

 
At 31/1/06 16:21, Anonymous Anonimo said...

La Bellucci è bella, non è stupida, recita nediamente si autodoppia da fare schifo.
Credo che a differenza delle oche alle quali la si vuole paragonare abbia avuto l'esperienza a darle un minimo di capa, anche nel caso preparasse i discorsi che mi sembra comunque una buona cosa...le oche non fanno nemmeno quello, se la tira dannatamente troppo e se riesce come donna e come persona nel suo lavoro c'è molto di meglio di lei.

chi a orecchie per intendere è un commento disonesto, le regole per la buona riuscita di rapporti tra persone sarebbe quella di discutere sulle cose che potrebbero non essere piacevoli per tutti piuttosto che velare sotto commenti comprensibilissimi una sorta di disagio causato da un qualcosa che il disagiato non ha il coraggio di esprimere in pubblico...
adesso ci starebbe un chi ha orecchie intenda, ma io lo dichiaro apertamente, sappi che non ce l'ho con te e sto parlando con Wildchild

 
At 31/1/06 16:23, Anonymous Anonimo said...

dopo "comprensibilissimi" aggiungetevi un "aventi"

 
At 1/2/06 11:22, Blogger emme said...

uhm non lo so .. a parte la bellezza chiara e innegabile, non penso di averla mai ritenuta una stupidotta banale .. perchè, per quanto la combo bella+scema funzioni per farsi strada, si vede chi annaspa e chi galleggia con il sorriso.

più che altro, come qualcuno sopra ha detto, non è così da idolatrare per quelle due frasi lette magari nel bigino di filosofia.
e poi io non condivido nemmeno quel pensiero (da giusto romantico che sono :|) .. e soprattutto mi fa strano sentirlo dire da una donna che non è più giovane da un po'. okok, non è strettamente legato all'età come concetto, però ... bhabha.


più monica per tutti dai.
anche la mattina, nel latte.

 
At 2/2/06 18:22, Blogger .andré said...

potere, potere...troppo potere...e il nostro Supremo lo sa...ehh il potere...troppo...ecco che iniziano guerre per il potere...ecco le prime avvisaglie...Supremo non sottavalutare il potere...
caddero eserciti, città, nazioni e imperi per il potere...non permettere che ciò accada...l'oracolo ha espresso la sua opinione con la Parola...densa di saggezza e umiltà...chi ha orecchie per intendere intenda...good night and good luck

 
At 3/2/06 18:34, Blogger .darksideofluis said...

Il potere, o miei giovani confratelli, si è sempre detto, logora chi non lo ha. E' vero, signor Nightrain, per il potere caddero nazioni, imperi.
Ma nessuno farà mai cadere la torre del MMC, più forte della torre di Isengard, più nera della torre di Mordor, più intricata della Foresta di Galadriel.
Solo tu, misero rampollo rinnegato, sei guidato dalla tua stolta inimicizia nel credere che il potere verrà sovvertito.
Sarai messo a tacere. Tu e tutti quelli che osano miscredere.
Questa è la mia parola. Sciogliete il vostro patto mortale e avrete salva la vita, altrimenti la nostra vendetta si abbatterà su voi sovversivi come un fulmine a ciel sereno.

 
At 4/2/06 17:43, Blogger .andré said...

Vi ricordo Supremo, che Isengard infine è caduta, l'impero di Mordor è stato abbattuto e le foreste, pur intricate e impenetrabili che siano, mai potranno resistere alla furia del Fuoco purificatore.
Rinnegato mi chiamaTe; non è così; mai ho rinnegato la natura del potere, che viene dal popolo, dalle menti illuminate che hanno il compito di guidarlo, e non da stolti sovrani che dispensano favori a piacimento, solo per dimostrare la differenza tra chi detiene il potere e coloro ai quali il potere è concesso; sputo tre volte sulla vostra grandezza, poichè essa non è altro che un debole argine che nulla potrà contro il fiume in piena del nostro ardore; il melody maker avrà ciò che gli spetta: LIBERTA'!
...good night and good luck...

 
At 4/2/06 20:37, Anonymous Anonimo said...

la bellucci sarà anche bella ma come attrice è assolutamente inguardabile! è meglio se continua a fare la modella e se lascia il lavoro di attrice a chi veramente lo sa fare (e ci sono delle attrici belle e brave, non è che il binomio sia impraticabile).
cmq me lo dicevo ieri: io sicuramente in fatto di donne, sarà anche il fatto che non me ne intendo granchè (essendo fimmena e pure etero, ohibò!), ma per esempio non trovo la bellucci "la più bella donna del mondo" come molti uomini/ragazzi di mia conoscenza. ce ne sono altre che sicuramente considero più belle!

ma evidentemente dev'essere il fatto che io non posso giudicare la bellezza di una donna ;-)

 
At 4/2/06 20:59, Anonymous Anonimo said...

ma no,ma no, non è la più bella del mondo(ed è un attrice scadente obiettivamente).
E' semplicemente un gran pezzo di sgnacchera con notevoli qualità intellettive quando si tratta di vendersi e pubblicizzarsi.
Ha costruito negli anni l'immagine perfetta della fatalona italiana (e ,considerata la concorrenza di gnocca che si trovava contro, ha dimostrato di avere testa visto che ha prevalso su ogni altra),solo per questo merita ammirazione.Il fatto che sia una strasbombazzona è primario ovviamente ma è la furbizia che le fa fare il "salto di qualità".

 

Posta un commento

<< Home