venerdì, febbraio 24, 2006

Elezioni 2006



*SONDAGGIO*

Free Vote Caster from Bravenet.com
Free Vote Caster from Bravenet.com




Propongo, in vista delle elezioni politiche del 9 e del 10 Aprile, di usare il Melody per analizzare insieme coscienziosamente la situazione politica italiana, i programmi degli schieramenti e le nostre idee ed opinioni a riguardo.

Un link utile per informarsi sugli aspetti più o meno formali e burocratici:
http://www.interno.it/news/articolo.php?idarticolo=21930

Il link del programma dell'Ulivo:
programma ulivo

e il relativo video di presentazione
video


Il programma della "Casa delle Libertà" non l'ho trovato (penso non l'abbiano ancora reso pubblico, se mi sbaglio e qualcuno lo riesce a trovare, me lo segnali e lo aggiungerò subitaneamente), in compenso ho trovato questo simpatico documento pdf:
bugiedellasinistra (...)

*EDIT non l'ho ancora trovato ma in compenso ho trovato questo sunto sul sole24ore:
Sole24ore

**EDIT II ecco il link del programma della CDL:
Programma CDL

Ora si potrebbe fare uno schemino per segnalare i punti fondamentali e quindi le divergenze e le differenze dei due programmi sulle questioni importanti, in modo da poter raffrontare e discutere le nostre idee e quelle dei nostri politici.


In attesa di novità e del famigerato dibattito Prodi-Berlusconi spero che ci si possa confrontare in modo pulito e intelligente.

15 Comments:

At 24/2/06 13:59, Blogger .andré said...

condivido e appoggio quest'iniziativa; vi proporrò le mie opinioni il prima possibile e spero che tutti facciano altrettanto. good night and good luck

 
At 24/2/06 14:02, Blogger WildChild said...

Abbiamo appena finito di dire che la politica è la rovina del mondo e tu mi apri un post politico!!!

Se ne apri uno religioso siamo a posto!

 
At 24/2/06 14:31, Blogger Paul John Peiv said...

Non credo che la POLITICA sia la rovina del mondo, potrebbero esserlo alcuni POLITICI, non di certo la "teoria e pratica che ha come oggetto l’organizzazione e il governo dello stato". Credo che sia un dovere di noi cittadini informarsi e andare a votare, poi ognuno puo' fare quel che vuole, io eserciterò il mio DIRITTO di voto. Per me è tempo di negotium.

 
At 25/2/06 14:26, Blogger Paul John Peiv said...

Che uscisse ieri lo sapevo, l'hanno messo oggi sul sito di Forza Italia e ora edito, quello che hai segnalato tu mi pare sia quello di 5 anni fa. :)

 
At 1/3/06 12:21, Anonymous Anonimo said...

pave sei meglio di bruno vespa!!!
peiv for president!!!

 
At 1/3/06 13:07, Blogger Paul John Peiv said...

Eheh, non ci vuole molto, basta non scrivere brutti libri inutili, non fare 800 trasmissioni su Cogne e non essere figli di Mussolini... :D

 
At 1/3/06 23:25, Blogger .darksideofluis said...

Nipoti, pirla!

 
At 1/3/06 23:58, Blogger Paul John Peiv said...

Figli e il pirla tienlo per te.

 
At 2/3/06 16:03, Blogger .darksideofluis said...

Comunque, tornando in topic, i programmi sono quello che sono, secondo me. Io però non voglio tediarvi con le mie opinioni, solo vi dico: fate un salto su www.marcotravaglio.it, sul Cavaliere ne leggerete di agghiaccianti (non storie, DOCUMENTI PROVATI!).
Magari date un occhiata qui. Basterebbe per mandare alla forca quell'uomo: http://www.marcotravaglio.it/interviste/borsellino.htm

 
At 10/3/06 15:03, Blogger .andré said...

Il programma dell'Unione non ho ancora finito di leggerlo, ma per quello che ho già appreso, per certi versi ritrovo valori e concetti affini alla linea ideologica che fino ad ora mi sono creato, a tratti tuttavia risulta eccessivamente demagogico e dispersivo; il programma della Destra era abbastanza prevedibile e conferma le mie aspettative con l'ultima frase, che ritengo estremamente emblematica: "Questo programma completa e qualifica quanto è stato realizzato nella passata legislatura, consolidandone i risultati e rendendo irreversibile la trasformazione e la modernizzazione del Paese"...non so a voi, ma a me suona più come una minaccia che come una promessa.

Good Night And Good Luck

 
At 11/3/06 18:49, Blogger .andré said...

la cosa più agghiacciante di coloro che hanno votato nel sondaggio per il centrodestra, è che qualcuno asserisce di informarsi costantemente riguardo la politica...dove sul "Topolino"?

 
At 11/3/06 20:23, Blogger .darksideofluis said...

Hahahahahaha, bella questa Andre!!!

P.S. bentornato Niso!

 
At 11/3/06 20:35, Blogger Paul John Peiv said...

Si informano pure troppo, vedi i collaboratori di Storace...

 
At 12/3/06 02:59, Blogger WildChild said...

In the darkness I saw that road...must be closed in my eyes so clear up high....

...there's a land in which I know I should spent my entire life, it's the land where my blood freeze all the time and my soul stay black forever...

 
At 15/3/06 22:14, Blogger Paul John Peiv said...

Cazzo lo sanno tutti che topolino è di destra... Paperino è di sinistra!!! Berlusconi??? Troppo facile...

 

Posta un commento

<< Home