martedì, aprile 11, 2006

Risultati

Nonostante una legge elettorale che "è una porcata" come la definisce lui, ovvero chi l'ha fatta, l'ex ministro Calderoli.
Nonostante dall'altra parte ci fosse gente che diceva "meglio fascista che frocio" come dice la nipote di, udite udite, Benito Mussolini (e chissà quanti "cattolici" son d'accordo con lei, vero?).
Nonostante uno dei due candidati (indovinate chi) abbia in mano metà degli organi di informazione, si è giunti a una svolta.

CAMERA:

Unione
340 seggi 19.001.684 voti 49,80%

Cdl
277 seggi 18.976.460 voti 49,74%

SENATO:

Unione
158 seggi 16.725.077 voti 48,96%

Cdl
156 seggi 17.153.256 voti 50,21%

Grazie italiani all'estero, vi voglio bene!

6 Comments:

At 11/4/06 18:14, Blogger .andré said...

SVOLTA:
Beh a mio parere la svolta c'è stata: la destra ha perso la maggioranza di governo.
Il proporzionale è una porcata è vero, ma a questo punto mi viene da pensare che tu della legge elettorale non abbia capito proprio molto. Il proporzionale per definizione si basa su differenze di voti minime, poichè è una caratteristica connaturata nello stesso sistema di voto (ricordati che Berlusconi & Co. hanno approvato questa legge elettorale proprio per creare questo tipo di difficoltà alle elezioni, e rendere una eventuale vittoria della sinistra non così netta e schiacciante; ergo ringrazia il tuo carissimo ex Presidente del Consiglio) come è già successo in Paesi come Germania e Stati Uniti, ripeto, Stati Uniti.
MAGGIORANZA:
Non vedo perchè si dovrebbe tacere visto che la maggioranza necessaria per governare si è ottenuta sia alla Camera che al Senato e quindi non solo "nel nostro cervello" (ti ringrazio per la stima), ma anche nei fatti la governabilità del Paese c'è, anche se per una soglia minima. E' innegabile che l'Italia sia divisa in 2, ma una forza di governo è necessaria e questa forza fino a prova contraria è la sinistra.
TACERE:
"Tacere" è una parola che non mi piace molto, implica che tu abbia qualcosa di più importante da dire e se il commento sopra rappresenta ciò che volevi esprimere credo che il risultato non rispecchi le aspettative.
BERLUSCONI
La vittoria non era solo sconfiggere Berlusconi, come è avvenuto solo in parte visto che pur avendo perso il 6% dell'elettorato rispetto al 2001, resta sempre il primo partito italiano (lo dico a malincuore visto che non mi capacito di come un venditore di tappeti possa restare sempre il più votato), era anche cambiare corrente e invertire una tendenza che si è creata e che ci stava portando alla crisi su vari fronti; questo solo il tempo riuscirà a dirlo.
PAESE DIVISO:
Poi c'è anche da dire che il Paese è diviso in 2 ma non è che per governare si abbia bisogno del 60% dei voti, quindi non c'è nemmeno poi da scandalizzarsi in riferimento anche alla legge elettorale e ai suoi vincoli.
CONCLUSIONE:
Ma la cosa che per ora mi sta dando così tanta soddisfazione dopo aver sofferto per una notte intera è vedere quelli di destra che dopo aver desiderato e assaporato il sorpasso, si trovano a doversi arrampicare su specchi costruiti da loro. Sveglia se avete perso non vi resta che o piangerci sopra o accettarlo; mettervi a gridare allo scandalo del Paese diviso non è molto onorevole.

 
At 11/4/06 18:24, Blogger .darksideofluis said...

Gloria, tu stai mischiando due discorsi differenti. Purtroppo o per fortuna la legge della democrazia è questa: maggioranza è 50% + 1 (proporzionale o maggioritario che sia). "Lex, dura lex, sed lex" dicevano i latini. Questo è il primo punto.
Il secondo è questo: sicuramente l'Italia è un Paese che storicamente risulta essere un crogiuolo dal punto di vista politico. Effettivamente sarà un'impresa governare per 5 anni, te lo concedo, si può solo sperare.

Per quanto riguarda l'amarezza per quella che è a tutti gli effetti una sconfitta elettorale, in una partita giocata con le regole dell'Onorevole Ministro Calderoli, a noi sinistroidi, come tu ci definisci, non può che farci godere come dei matti. Sono 5 anni che viviamo in un Paese governato da un mafioso (perdio Gloria vorrei che almeno voi destrorsi vi informaste su chi volete che governi, se non è troppo faticoso dal punto di vista intellettuale).
Adesso viene il difficile. Vediamo se Prodi & Co. sapranno mantenere calma e sangue freddo. Vediamo se riusciranno a governare. Dopo 5 anni di sfascio totale diamo la possibilità a chi ha leggittimamente vinto di esercitare i poteri della democrazia. Poi saremo tutti autorizzati a giudicare.

P.S. L'ho presa la monetina, molto gentile, adesso però me la tengo!

 
At 11/4/06 21:00, Blogger .darksideofluis said...

Grazie a Dio la "Campagna Elettorale" è finita. Non ne potevo davvero più...

 
At 12/4/06 11:21, Blogger WildChild said...

Sono personalmente contento che il berlusca se ne sia tornato casa dopo 5 anni rovinosi, però devo ammettere che se ne è andato a testa alta, il che un po' mi ha colpito e sorpreso.
Speravo che agli italiani bastasse sbatterci la testa una volta e invece molti di loro (in puro stile "yankee" mi viene da dire) sembrano averlo apprezzato, non so se come politico o come comico, e cmq i dati parlano chiaro....non un devasto ma una vittoria risicata che non sarebbe stata tale se non fosse stato per quel "proporzionale" approvato proprio dal "caimano" di Arcore (pensando di trarre acqua al suo mulino?!).

Quindi grazie Silvio, ora torna nel tuo mausoleo, non abbiamo più bisogno di te (o forse sei tu ad aver bisogno di noi?), goditi le tue ricchezze e guardati le spalle....
Chissà mai che un giorno la Giustizia verrà a bussare anche alla tua porta...

 
At 16/4/06 13:08, Blogger Paul John Peiv said...

E' incredibile che questi fottuti stronzi rottinculo di politici servi della democrazia non riescano ad ammettere la sconfitta.
Le elezioni non sono una partita di calcio, non si può contestare l'arbitro. Soprattutto se l'arbitro aveva la maglietta azzurra.

 
At 16/4/06 14:45, Blogger .darksideofluis said...

Spero finisca presto sto cazzo di incubo...

 

Posta un commento

<< Home