lunedì, gennaio 30, 2006

Oddio


Federica Lamberti Zanardi intervista la quarantenne Monica Bellucci per "Il Venerdì" di Repubblica.
Vi trascrivo una parte:

L'amore dura per sempre?

«Io in amore non riesco a fare previsioni a lungo termine. Oggi va bene e sono felice. Domani... Chi lo sa. Vivo giorno per giorno. La coppia è una situazione "anormale"».

In che senso?

«Una coppia è una specie di miracolo perchè per me la condizione naturale dell'uomo è la solitudine. Si nasce soli. Fare le cose in due è estramamente complicato, quindi ci vuole un grande impegno. E' una specie di magia che si basa su due equilibri fragili».


Oddio condivido appieno, sono malato? Io l'ho sempre ritenuta bellissima ma un poco stupida, non ditemi che ora mi tocca scoprire che stupida non lo è affatto.
No no no! Io rivoglio il caro vecchio stereotipo della bella e stupida, non mi può fare ste uscite...
Io fossi in una donna la denunzierei per concorrenza sleale...

Nuovo spot elettorale del Melody: " Più Monica per tutti!"

sabato, gennaio 21, 2006

"Associazione di Idee"

hehe :)
Ho visto che il melody in questi giorni, dopo il boom del grandissimo Post dell'esimio signor Pacca, è giunto ad uno stallo... e questo mi spiace.. quindi ho avuto la malefica idea di scrivere un bel post di rilancio, MA non avendo argomenti di pubblico dominio sottomano, o se preferite sottomente... INFIMA ASSOCIAZIONE DI IDEE ON-LINE!!! Se non sapete come funziona, ma dubito, eccovi le semplici regoline:
1)Il sottoscritto è il Master di questo giochino mentale, e quindi posso punire i trasgressori delle regole base.
2) Il gioco è suddiviso in turni da rispettare: ogni persona dice la parola (una parola soltanto) quando viene il suo turno.
3) Le parole di inizio sono 2: o "Dentifricio", o "Gastroenterite". Al primo la scelta.
4) Il gioco,da nominia, è basato sull'associazione di idee.. quindi qualsiasi parola (compresi i nomi propri ed i verbi) venga in mente alla persona a cui spetta il turno, in relazione con la parola detta dal giocatore del turno antecedente, e SOLAMENTE in relazione con essa(non con altre dette in precedenza), verrà considerata valida. Se già utilizzata il giocatore verrà squalificato dal Master, se considerata ambigua verrà seguita da spiegazioni. Se queste spiegazioni non verrano accolte almeno dalla metà dei giocatori, il giocatore di turno dovrà trovare una nuova parola che sia esauriente.
5)Il gioco termina quando un giocatore che non sia il Master pronuncierà una parola prestabilita dal Master, che rimarrà segreta fino alla fine.*

* Per chi già conosce la parola che utilizzavo prima: per l'occasione l'ho cambiata, sennò è troppo facile. :->

... ora, visto che giochiamo on-line, i turni saranno abbastanza casuali...basta che uno non si dica una parola e non si risponda con un'altra subito dopo.. :)

Dichiaro il gioco aperto. Lascio a voi l'onore di cominciare.

Niso

martedì, gennaio 17, 2006

La gente muore per davvero

Non sono solito guardare la tivu, men che meno il telegiornale. Figurarsi, da quando hanno decimato i programmi d'opinione, sostituito i cartoni di una volta con le "japponesate" di adesso e soprattutto introdotto i cazzi e la merda di tutti questi signor Nessuno e Qualcuno mentre si fanno il caffè alle 16 o il fuoco con i legnetti, la televisione è diventata il più caro oggetto inutilizzato dal sottoscritto. Sia chiaro, non ne sono totalmente estraniato: fortunatamente mi guardo i film giusti, quelli che dico io ovviamente, con gli amici giusti (sempre quelli che dico io).
Il risultato è una quasi totale estraniazione da ciò che succede nel mondo, visto che quotidiani e notizie ansa non fanno parte dei miei ritmi di vita. Le uniche notize che vedo sono quelle tra un passo e l'altro nel mio soggiorno, o dal frigo alla mia camera, o tra un soap e l'altra di mia mamma .. abbastanza triste e cinico potreste rimproverarmi .. chissenefrega, potrei rispondervi :).
Ieri per caso ho visto lei.
La gente.
La gente morire.
Inebetito fermo il mio tragitto, giro bene il corpo e sgrano gli occhi. Saranno le due del pomeriggio, La7, un telegiornale non male, abbastanza apolitico con ospiti opinionisti. Saranno le due del pomeriggio ma io sto vedendo la gente morire. E non è fiction porca merda .. non è neanche una pubblicità. Senza censure vedo dei poveri russi appesi a cornicioni e a striscioni, con le schiene in fiamme, che tentano di reggersi fino a quando le lacrime gli faranno capire che non sono forti abbastanza per prolungarsi la vita ancora. Nemmeno per dire "Era una inferno ... non so come ho fatto a salvarmi."
Non lo dicono perchè non si sono salvati.
Perchè io dalla mia nuovissima televisione ultrapiatta li ho visti morire, cadere come salami da decine e decine di metri, in mezzo alle grida generali.
Tonf.
Rumore sordo.
La gente muore per davvero.
Il cioccolato non l'ho più mangiato.

sabato, gennaio 14, 2006

Esordio

ècomi cua, final mente un tizio ce e capacie di scrivre in manniera correggiuta sul mèlodi meicher clab! A parte gli scherzi, questo è il mio primo post ed intendo dedicare e limitare il mio esordio ai ringraziamenti: come prima cosa ringrazio i supremi per avermi concesso la possibilità di poter scrivere nel melody, spero di riuscire a rendere onore a tale concessione scrivendo post piacevoli da leggere e da commentare. Secondo ( non per importanza) mi sento di ringraziare sinceramente tutte le persone che hanno contribuito a rendere il mio fine/inizio anno un'esperienza unica. Grazie a chi mi ha accolto come un amico, grazie a chi mi ascolta e mi prende sul serio, grazie a chi mi fa ridere e grazie a chi già prima di questa esperienza mi voleva bene (è sempre un piacere passare tempo e vivere esperienze con voi, mi sento fortunato).

Niso

venerdì, gennaio 13, 2006

Parole prendono il volo

A volte le parole sono inutili e superflue e spesso riescono a spezzare primordiali intese. Parole sussurrate, parole che prendono il volo, così, semplicemente.
Parla solo quando sei sicuro che ciò che dirai non abbia il potere di ferire, il potere di lasciare aperte porte che da tempo aspettano di esser chiuse.
Parla solo quando sei sicuro che quello che dirai sarà più armonioso del silenzio, solo quando sei sicuro che ciò che dirai abbia il potere di diminuire odio e aumentare crescente amore.

Solo allora il suono del silenzio lascerà il posto alle parole e si farà umilmente da parte.

Cazzo che perla...

Una mamma sta lavorando in cucina e ascolta suo figlio di sette anni mentre gioca col suo nuovo trenino elettrico.
Il trenino si ferma e il figlio dice: "Tutti gli stronzi che devono scendere alzino il culo e si levino dalle palle, perche' questa e' l'ultima fermata prima di Boston. I figli di puttana che devono andare in quella citta' di merda si sbrighino e portino le chiappe sul treno, perche' tra due minuti ripartiamo".
La madre corre in salotto e dice al figlio: "Non usiamo questo tipo di linguaggio in casa. Adesso vai nella tua stanza per DUE ORE e medita su cio' che hai detto. Quando uscirai, potrai continuare a giocare col tuo trenino se userai un linguaggio piu' decente".
Due ore piu' tardi il figlio esce dalla sua stanza e riprende a giocare con il trenino.
Poco dopo il trenino si ferma e la madre sente il figlio dire: "Tutti i passeggeri che stanno lasciando il treno ricordino di portare con se' il proprio bagaglio. Vi ringraziamo per aver viaggiato con noi e speriamo di avervi presto ancora a bordo. I gentili passeggeri che devono raggiungere Boston salgano in carrozza; si ricorda che i bagagli devono essere opportunamente sistemati negli apposti vani. Ricordiamo inoltre che sul treno e' vietato fumare."
Poi aggiunge: "E se qualcuno si e' rotto i coglioni per il ritardo di due ore sulla partenza, la colpa e' della troia in cucina."

Un "sincero" bienveniù

Alla prima ragassa che inissia a far parte della nostra Orda auguro il più sincero benvenuto, o come dicono i franchiani bienveniù.
Lei è una nostra amica, è simpatica, divertente e carina (anche se ascolta musica satanica come quella degli Slìnnot e si veste con bislacche maglie viola). Avrei voluto mettere qui una sua foto, ma mi ha minacciato di sporgere denunzia per violassione della pràivasi.
Rispetto il suo volere, perché (è vero) lei è nostra amica e come dice il boss è anche molto intelli nonché gente.
A parte gli schersi, siamo felici faccia parte del sempre più esclusivo Melody Maker Club la signorina Gloria - Groria - Viola - Nteplacido.
Uellcom, Gloria.

I Supremi.

lunedì, gennaio 09, 2006

Capodanno 2006: il megapost. _Giorno Due_





31 dicembre 2005, il "giorno della verità".

Dopo una corta notte sveglia alla luce del sole che si riflette sul bianco della neve. L'entusiasmo è palpabile e anche lo stesso Demetrio sembra di buon umore nonostante qualcuno giuri di aver sentito il Niso e Ale minacciarlo di morte nel caso si riproponesse una situazione simile a quella della sera appena passata. Un evento nella nostra camera: fulgida dimostrazione di tamarraggine alle nove del mattino quando il Tòrmena decide di indossare il suo fantastico cappello rosso, sebbene la temperatura sia elevata e il sole non sia così forte, almeno non tanto da accecare noi festeggianti.
Dario e Ale più compagni si accingono a "fabbricare" una pizza, solo dopo si scoprirà che ha la densità del granito e la consistenza dell'ebano.
Intanto la pazzia comincia a imperversare.
Sempre più gente si accalca nella palestrina a giocare e calciare con violenza i grossi e gommosi palloni gialli.
Tormena rischia più volte gli occhiali, il Pave quasi si lussa una spalla, io vengo punito per la mia incapacità di giocare a schiaccia-cinque. Anche il cameraman ufficiale non disdegna pallonate e fine umorismo, prima che qualche pallonata non lo faccia scappare per preservare il suo mezzo.
Intanto il pranzo è servito, la chitarra è la donna più maneggiata e la polistéscion ha quasi finito di attirarci come le sirene coi navigatori.
Scatta il mega tormentone, il Demi, più in forma che mai, prende il la e per ore non si stanca di cantare a squarciagola e pizzicando in malo modo le corde della chitarra (del menestrello legittimo proprietario Tiba) continua a fraseggiare: "... e tu signorita? Como te chiama?". Mille le risposte a questa domanda, tipo: "Carmencita!", e lui: "Oh, Carmencita, una notte con te es micidiale, nananananà!".
Tra un brlbrlbrl e un altro, fra una risata e l'altra, ecco giungere l'ora di cena, quando erano oramai giunti e ambientati due nuovi inquilini, Oscar e Matteo.
Presto cominciano anche a girare gli alcoolici, e l'atmosfera si riscalda ancor di più. Uilli tra una comparsa e l'altra continua a ricevere applausi e saluti dal pubblico in visibilio per le sue potenti prestazioni.
Christmas with the yours (EELST) è la canzone più gettonata, sembra coinvolgere tutti (o quasi, amooooove!), tutti si affannano a leggere il testo sulla lavagna per potersi unire al coro.
Solo il Tormena continua a sbagliare la pronunzia ancora all'ennesima esibizione.
Parapiglia, scatta il gioco della... no, scatta la perla, il PREGIO laser del crasto cavallo fotonico (Niso & Co. © 2006), il gioco di carte che più gioco non si può. Insulti. L'ennesima trovata dell'uomo di fine anno, mister P. J. Peiv.
Nessuno ha risparmiato nessuno.
Pezzo di merda, bifolco, leccaculo, cazzo-moscio, roito del cazzo... Non esiste insulto che non sia stato usato.
Non credo di aver mai riso tanto.
Ora l'alcool ha preso il sopravvento, Ale urla come un'ossesso\a, il Pacca si crede un supereroe, il Demi non ci sta più dentro (se possibile), Viola Nteplacido (alias Groria) tra una canzone degli Slipknot e l'altra si diverte a immaginare come sarebbe bruciare qualche cosa. Dario è un bel ragazzo ma è pazzo.
Conto alla rovescia.
Anno nuovo. Istruzioni per devastare cose persone e animali, questo è quello che siamo diventati. Basta guardarci per capire perché il mondo è così bello e divertente. Volano neve e bicchieri dappertutto, Tormena infilzato nel ghiaccio rischia l'asfissia, Amove quasi spacca un labbro al Pave, che presto si vendicherà...
Tutti fanno tutto, Ale prepara il miscuglio più mischiotto che ci sia. Lo bevono tutti, e il Peiv ha l'ottima idea di rovinarlo aggiungendovi cenere e olio prima di farlo bere alla Caterina, che però non disdegna e trangugia la melassa.
Ancora Christmas with the yours, ancora insulti, ancora Demi, ancora fuoco (Gloria...), ancora alcool, ancora casino, ancora botti, ancora gente che non ci sta più dentro. Pave fuma le sigarette anche se sono spente o al contrario e non ascolta chi cerca di farglielo notare. Quasi si sfiora la rissa.
Io ripeto. Non so se mi sono mai divertito tanto.
Si tira tardi, stratardi. Si va a letto solo dopo aver deciso come riparare la porta che il Demi in preda alla follia ha piantato nel muro.
Io e il Peiv svegliamo tutti nella stanza, per primo Flore, sul cui chiulo ci sdraiamo per tirare scema Caterina.

Sbrisa (alias Matteo) vuole dormire, ma io e il mio amico, entrambi ancora vestiti, ne abbiamo ancora:
"Pave, ma che ore saranno?"
"Luis, saranno le 23, 23.30..."
"No Pave, sono le 6".
"Beh, allora andiamo a letto".

venerdì, gennaio 06, 2006

Capodanno 2006: il megapost. _Giorno Uno_

6 Gennaio ore 18.26 casa Pavesi.
Scrivono 2 dei sopravvisuti all'evento più eventuale dell'anno 2005 et 2006.

Diario di bordo (diario non di Dario) di Peiv e Luis

GIORNO 1

Ore 07.15 Peiv suona il campanello di messer Tibaldini, ello si sveglia contravvenendo agli ordini preaccordati proprio in quel mentre.

Ore 07.25 Tormena riceve sms dal Peiv e scende di casa. Sarà una lunga attesa al freddo e al gelo dei -8 gradi di Treviglio (asserisce in preda ad una crisi ipotermica di aver veduto pinguini fermarsi a chiedergli una sigaretta).

Ore 07.50 Luis attende con la sua valigggia meriddionale innanzi all'uscio di casa sua l'arrivo dei prodi cavalieri (ogni riferimento politico è puramente casuale).

Ore 08.00 Arrivo casa Foffa, caricato, direzione via MadrePerla (Tormena scrive messaggi preoccupanti).

Ore 08.10 Caricano un blocco di ghiaccio arancione, fortunatamente ancora respirante, è Tormena.

Ore 08.15 Arrivo parcheggio Cesni, presentazioni varie ed eventuali, divisione spesa e passeggeri. Seguono momenti bui e nebbiosi (Carne etc.)... Si parte?...Si parte!

Ore imprecisate di viaggio e arrivo alla località montante/montagnosa/montana di cui Tormena apprende il nominio per la prima volta. Sistemassione-diviosione stanse-montaggio Pleistescion©. Cucinieri in cucina, giocatori alla consòl.
Inissia la tempesta. Ale (GalloVichingoBiondoRuttomaneReslin) sfodera il suo migliore amico: IDROMELE...
Idromele sfoggia il suo miglior amico: Dario (ZoidBORIOchitarraReslinBottePreseDa AleGalloVichingoBiondoRuttomaneReslin)
Partecipano alla festa anche in ordine non casuale ma non alfabetico, indi a cazzo:
Tiba, Pacca e Gloria, Flore + telecamera, Tormena e Cappellino, Tappo e Amove, Ricky e Patrick, Previ e consorte, Giulia e Caterina, Niso, Uilli&Laura e il fantasmagorico Demi.
Ricordiamo solo tanta pleistescion, Pasta al Pesto,nasce il "braaavo Uiiiiilli!" salamelle, luci spente, tanto casino, tanti applausi nelle orecchie del Demi che inizia il suo show a suon di bum bum sul tavolo. "Uilliiiiiiiiiiiiii.... Fai qualcosa!!!".
Voci di testimoni dicono: "mi ricordo quando ha fottuto dalla cucina la bottiglia di birra e roby s'è incazzato di brutto".
Cominciano a circolare alcolici di cui la gran parte finisce nello stomaco del Demi che tra balli solitari e urla barbare finisce presto con la fronte in mano a rimettere tutto quanto nel bagno del 1° piano. Lo si vede per 2 ore in bagno con le brache calate, con l'aria esterrefatta di chi ha visto la Madonna, emette monosillabi gutturali dai più non comprensibili. Lo convincono ad andare in camera. Lui ha la splendida idea di iniziare a sbocconcellare anche lì, fra il disgusto totale dei presenti, che lo vedono senza testa, lui imperterrito non demorde, vuole riempire il secchio... quasi vi riesce. Caterina e Giulia si trasferiscono tra lo stupore generale nella nostra Cabina.
Demetrio viene cacciato (rischia l'estinzione) ma viene solo parcheggiato in corridoio, sopravvive, grazie all'accendino prontamente modificato che gli fornisce il calore di cui abbisogna. I Decibel globali prodotti si abbassano bruscamente. E' la quiete dopo la tempesta. Non lo si vede più bighellonare fino alle prime luci dell'alba.

To be continued...

mercoledì, gennaio 04, 2006

It's only the beginning...

Ecco qualcosa per continuare ad augurare il meglio.
Un insegnamento immortale, che nei momenti difficili mi piace ricordare.

Rudyard Kipling, "If":

If you can keep your head when all about you
Are losing theirs and blaming it on you,
If you can trust yourself when all men doubt you
But make allowance for their doubting too,
If you can wait and not be tired by waiting,
Or being lied about, don't deal in lies,
Or being hated, don't give way to hating,
And yet don't look too good, nor talk too wise:
If you can dream--and not make dreams your master,
If you can think--and not make thoughts your aim;
If you can meet with Triumph and Disaster
And treat those two impostors just the same;
If you can bear to hear the truth you've spoken
Twisted by knaves to make a trap for fools,
Or watch the things you gave your life to, broken,
And stoop and build 'em up with worn-out tools:
If you can make one heap of all your winnings
And risk it all on one turn of pitch-and-toss,
And lose, and start again at your beginnings
And never breath a word about your loss;
If you can force your heart and nerve and sinew
To serve your turn long after they are gone,
And so hold on when there is nothing in you
Except the Will which says to them: "Hold on!"
If you can talk with crowds and keep your virtue,
Or walk with kings--nor lose the common touch,
If neither foes nor loving friends can hurt you;
If all men count with you, but none too much,
If you can fill the unforgiving minute
With sixty seconds' worth of distance run,
Yours is the Earth and everything that's in it,
And- which is more -you'll be a Man, my son!

.....good night, and good luck.

domenica, gennaio 01, 2006

Buon Anno

Dato che i capi sono in vacanza mi tocca fare gli onori di casa....

Buon dannato, fottuto, selvaggio,psichedelico,metallico,lisergico,oscuro, 2006!!!

Auguro sesso droga e rock'n'roll per tutto il 2006 a tutti i frequentatori del melody, amici e non, vi odio tutti quanti alla stessa maniera, andate affanculo.

Sarà questo l'anno della rinascita? Speriamo, intanto aspettiamo........

L'appuntamento intanto è per queste prossime sere a casa Ziccardi, cosi ci riuniamo tutti e ci raccontiamo dinnanzi a una birra come abbiamo iniziato l'anno nuovo...


PS: mi sono svegliato 30 minuti fa all'incirca..... La testa mi fa ancora un po' male, la nausea fortunatamente è cessata; sto mangiando un dannato piatto di risotto con i frutti di mare riscaldato, buono anche se un po' asciutto........

Stasera lavorerò, non ho un cazzo di voglia, ma del resto, cazzo ci posso fare se non farmela venire....

Se non lavorassi andrei a letto come ogni capodanno che si rispetti, ma stasera no......